Top
 

Riparte Pompeii Artebus, la navetta che collega i siti del parco archeologico

Riparte Pompeii Artebus, la navetta che collega i siti del parco archeologico

per person
Torna dal 1 aprile POMPEII ARTEBUS, la navetta per tutti i visitatori di Pompeii – Parco Archeologico che renderà più agevole il collegamento tra i vari siti archeologici del Parco: da Pompei alla villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, alle ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e di Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, fino al Museo archeologico di Stabia “Libero D’Orsi” presso la Reggia di Quisisana.
Nel periodo natalizio hanno usufruito del servizio oltre 1000 visitatori, che potranno riutilizzare i due bus per raggiungere i siti del parco archeologico dal 1 aprile al 4 luglio 2022, sei giorni a settimana tranne il martedì.
Sul bus troverai anche un codice sconto per acquistare a prezzo agevolato i pass #campaniartecard

 

Come funziona

Due minibus gratuiti per 25 persone partiranno da Piazza Esedra a Pompei con due diversi percorsi.

Il primo accompagnerà i visitatori a Villa Regina a Boscoreale e alla Villa di Poppea nel sito di Oplontis a Torre Annunziata, con 9 corse giornaliere a partire dalle 9,30.

Il secondo bus sempre con partenza alle 9.30, avrà come destinazione Villa San Marco e Villa Arianna e la Reggia di Quisisana con 6 partenze scaglionate.

Il servizio è realizzato su iniziativa della Direzione Generale del Parco archeologico di Pompei attraverso i fondi di compensazione di campania>artecard e potrà essere utilizzato gratuitamente da chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei, incluso l’abbonamento MyPompeii Card o di un pass campania>artecard.

Dal 1 aprile e fino al 31 ottobre entra in vigore l’orario estivo di accesso ai siti del Parco Archeologico di Pompei, come a seguire:

  • Pompei: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 17.30);
  • Villa Regina a Boscoreale, Villa di Poppea – Oplontis ,Villa Arianna, Villa San Marco, Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Stabiae dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00 – chiusura settimanale il martedì.

E a partire da domenica 3 aprile 2022, ogni prima domenica del mese tornano le “Domeniche gratuite” con ingresso gratuito ai luoghi della cultura.  Tutte le info su www.pompeiisites.org

.

L’iniziativa è realizzata dal Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con la Regione Campania attraverso la Scabec con il progetto Campania>Artecard, con UniCredit come Offical Sponsor, e l’EAV.

scarica la brochure

Hai utilizzato la navetta? Valuta la tua esperienza! Partecipa al breve questionario e al termine riceverai un codice sconto valido per acquistare un pass campania>artecard

Valuta il servizio