Top
 

Artecard per Lezioni di Storia Festival

Artecard per Lezioni di Storia Festival

per person

Anche quest’anno campania artecard è partner di Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, organizzato dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini con la SCABEC che ne cura anche la promozione e la comunicazione.

Dal 22 febbraio al 1 marzo sarà attivo il codice sconto STORIA2020 per acquistare su www.campaniartecard.it il pass 365 Abbonamento Gold al prezzo ridotto di 40 euro per la versione ordinaria e di 30 euro per la versione giovani. Sarà possibile acquistarla a prezzo ridotto dal 27 febbraio al 1 marzo anche presso il Teatro Bellini, una delle sedi ufficiali del festival.

Il pass 365 Abbonamento Gold da diritto per un anno a due ingressi in ciascun museo, parco archeologico, chiesa e dimora storica del network artecard, oltre a sconti, agevolazioni e anteprime delle mostre più prestigiose. Tra questi: Museo Archeologico Nazionale, Parco Archeologico di Pompei, Museo Madre, Museo di Capodimonte, Parco archeologico di Ercolano, Certosa di Padula, Parco Archeologico di Paestum.

Ma le sorprese non finiscono qui!

Sempre in occasione di Lezioni di Storia Festival, campania>artecard ha attivato 4 Walkabout, esplorazioni urbane radionomadi condotte da Carlo Infante – Urban Experience, che coniugano cose semplici come passeggiate e conversazioni con le complessità inedite del performing media-storytelling.

Tre esplorazioni saranno concentrate sulle sedi del festival (Museo Madre, Teatro Bellini e dal Museo Archeologico Nazionale), mentre uno sarà un “extra” dedicato a Villa Pignatelli e alla mostra “Musica Ininterrotta, i cento anni dell’Associazione Scarlatti: tutte avranno un solo filo conduttore, il tema del festival “Noi e Loro”.

IL CALENDARIO:

  • 27 febbraio dalle ore 17:45 alle 19:00 –  MANN con la partecipazione del direttore Paolo Giulierini 
  • 28 febbraio dalle ore 14:45 alle 16:00 – Teatro Bellini con la partecipazione della famiglia Russo e dell’attore Rino Di Martino ( percorso non adatto a chi ha difficoltà motorie)
  • 29 febbraio dalle ore 14:45 alle 16:00 – Museo Madre con la partecipazione della Governance del museo
  • 29 febbraio dalle ore 10:15 alle ore 11:30 – Villa Pignatelli + Mostra Napoli Musica Ininterrotta con la partecipazione di Tommaso Rossi, direttore artistico dell’Associazione Scarlatti

Queste conversazioni erranti, caratterizzate dall’ausilio di smartphone e cuffie collegate ad una radioricevente (whisper radio), permettono di ascoltare le voci dei partecipanti che oltre ad esplorare luoghi, scandagliano temi, attraversano eventi, esposizioni e situazioni, liberando un’energia congeniale, ludico-partecipativa.

La partecipazione è gratuita ed è possibile prenotarsi ai Walkabout a partire dal 13 febbraio sul sito www.lezionidistoriafestival.it/campaniartecard

 

  • Sito Web
    www.lezionidistoriafestival.it