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Privacy Policy

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INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), delle disposizioni attuative di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato e integrato dal D. Lgs 10 agosto 2018, n. 101, e della DGR n. 466 del 17/07/2018, informiamo sulle modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che interagiscono con il sito www.campaniartecard.it e la relativa App denominata “Campania Artecard”, entrambi di proprietà di Scabec SpA (in seguito: il “Sito” e l’“App”), sui loro diritti e su come li possono esercitare.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online anche se riconducibili a Scabec SpA, raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati sul Sito o sull’App ma riferiti a risorse esterne.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del portale o dell’app possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è Scabec SpA, con sede legale in via Generale Giordano Orsini 30 – 80132 – Napoli.
I Suoi dati saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, sicurezza e riservatezza. Il trattamento sarà svolto in forma prevalentemente non automatizzata, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Regolamento UE 2016/679.

2. DATA PROTECTION OFFICER
Sbacec SpA ha nominato un Responsabile della Protezione Dati (DPO), nella persona del dott. Gianfranco Imer, contattabile ai seguenti recapiti: tel. 0815624561 – e-mail: gianfrancoimer@scabec.it

3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati da Scabec SpA nell’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse la gestione e tutela del patrimonio culturale e le connesse attività di comunicazione.
I dati personali da Voi forniti sono trattati per le funzionalità del Sito e dell’App ovvero per rispondere alle Sue richieste, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, iscrizione alla newsletter o alla mailing list di Scabec SpA o per rispondere alle informazioni che ci richiede.
Qualora il Titolare intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

4. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del portale regionale e della relativa App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del portale e dell’App per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del portale o dell’App.

Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto presenti sul Sito e/o sull’App, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul Sito e/o sull’App, comportano l’acquisizione dei dati dell’utente.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine dedicate del Sito e/o dell’App per l’erogazione di determinati servizi.

Cookie
Questo Sito e la relativa App utilizzano cookie tecnici, rispetto ai quali, ai sensi dell’art. 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato. Viene inoltre fatto uso di cookie di terze parti per la profilazione degli utenti, nel processo di fornitura dei contenuti, inclusa la pubblicità pertinente ai tuoi interessi, per valutare l’efficacia dei loro annunci e per eseguire servizi per conto di campania>artecard.
Viene invece fatto uso di cookie tecnici in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti e/o dell’App. Ulteriori informazioni sulla Cookie Policy sono consultabili nell’apposita pagina.

5. LUOGO, MODALITÀ E DESTINATARI DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati presso la sede del Titolare o dei Responsabili con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative sono adottate per tutelare le informazioni dall’alterazione, dalla distruzione, dalla perdita, dal furto o dall’utilizzo improprio o illegittimo. I trattamenti connessi ai servizi del portale web o dell’App sono curati solo da personale tecnico autorizzato e istruito al trattamento, oppure dai Responsabili designati dal Titolare ai sensi dell’art. 28 del Regolamento.
Nessun dato derivante dai servizi web del portale e dell’App viene diffuso. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati per le finalità descritte al paragrafo 3 e sono eventualmente comunicati ad altro personale autorizzato al trattamento o ad altri soggetti pubblici o privati nel solo caso in cui ciò sia imposto dagli obblighi di legge o strettamente necessario per fornire le informazioni da Voi richieste.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 Regolamento UE 2016/679, i dati personali saranno conservati nei termini previsti dalla normativa vigente (ad esempio, nel caso dei dati di navigazione). In caso di iscrizione alla newsletter e/o alla mailing list, i dati saranno trattati fino all’eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’utente. In caso di erogazione di servizi derivanti dalla conclusione di un contratto con Scabec SpA i dati potranno essere trattati per tutta la durata del contratto e per i dieci anni successivi alla sua conclusione.
Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio questioni afferenti alle attività di competenza dell’Ufficio, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

7. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, ha i seguenti diritti: chiedere e ottenere informazioni circa l’esistenza di propri dati nella disponibilità del Titolare e accesso a tali dati; per i dati oggetto di trattamento con sistemi automatizzati, chiedere la comunicazione dei propri dati e/o il trasferimento ad altro titolare; chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei suoi dati personali se ritiene che siano inaccurati o incompleti; chiedere e ottenere la cancellazione – e/o la limitazione del trattamento – dei suoi dati personali qualora si tratti di dati o informazioni non necessari – o non più necessari – per le finalità che precedono, quindi decorso il periodo di conservazione indicato al paragrafo che precede. In particolare, le sono riconosciuti i seguenti diritti: artt. 15 – “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 – “Diritto di rettifica”, 17 – “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati” del Regolamento UE 2016/679 nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso. Tali richieste potranno essere indirizzate al DPO di Scabec SpA. La informiamo che ai sensi della disciplina vigente può proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti di suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.