Top
 

Nasce la prima guida dedicata alla Campania di Lonely Planet

Grazie a Scabec e Campania Artecard è finalmente disponibile la guida Lonely Planet della Campania.

Un viaggio, quello di Scabec e Campania Artecard con Lonely Planet, incominciato due anni fa e che ha portato gli autori nel 2019 a scoprire il nostro patrimonio in quattro tappe, dando vita allo “Speciale Campaniache noi di Campania Artecard abbiamo raccontato sui social: Campi Flegrei, tra natura, vulcani e i tesori greco-romani; Cilento e il suo vivere lento; Benevento e le tracce del suo glorioso passato; il trekking alla scoperta del Vesuvio e della Costiera Amalfitana, passando per Ercolano.
Nel 2020 furono l’Irpinia e il Sannio, i loro bellissimi borghi ed eccellenze vinicole ad essere le protagoniste di Italia on the road Live Tour,partito dalla Valle d’Aosta e terminato in Basilicata, dopo aver attraversato 7 regioni tra cui la Campania. Autori, influencer e video maker hanno raccontato insieme a noi la nostra terra con gli occhi di chi riviveva l’emozione della scoperta per la prima volta dopo il primo lockdown.

E così nasce, ad aprile del 2021, la prima Lonely Planet al mondo dedicata alla Campania, grazie alla collaborazione di Regione Campania attraverso Scabec e Campania Artecard, che raccoglie gli itinerari più esclusivi, le storie più emozionanti, i consigli spassionati e i luoghi della Cultura che potrai visitare con il pass Campania Artecard, che mette in rete oltre 80 musei della nostra bellissima regione. Cinque province raccontate senza filtri e con il desiderio di tornare presto a viaggiare e a scoprire il patrimonio che il mondo ci invidia.
E se è vero che vivere la Campania è il modo migliore per scoprirla, questo piccolo estratto ti farà capire cosa ti aspetta:
Posti come Napoli o la Costiera Amalfitana, la Reggia di Caserta o Pompei sono conosciuti in tutto il mondo, ma che dire del fascino impeccabile di Benevento? E della minuscola Procida? Certo anche il Cilento potrebbe meritare da solo un viaggio. Salerno, poi, è una sorpresa. E come perdersi Capri? Da Sorrento si arriva in un attimo, e volendo si può proseguire verso i Campi Flegrei: tra Pozzuoli e Capo Miseno, l’orizzonte e una vista panoramica. Forse meglio l’area fresca del Matese? O una capatina in Irpinia? l’imbarazzo della scelta è la più grande fortuna che possa capitare a un viaggiatore. In Campania vi metterà a dura prova, ma sbagliare è tecnicamente impossibile. – Loney Planet
Che tu sia residente o viaggiatore, raccontaci la tua Campania taggando #mycampania: noi la scopriremo con te!
La guida è disponibile online e in libreria!