Top
 

Campania 3 giorni giovani

giovani 18-25

€ 25

trasporti

inclusi

Musei e trasporti di Napoli e della Campania in un pass

Hai tra i 18 e i 25 anni non compiuti? Questo pass ti permette di visitare i musei e luoghi della cultura di Napoli e della Campania e di viaggiare illimitatamente sulla rete dei trasporti del Consorzio Unicocampania**.

Il pass è digitale. Lo puoi acquistare anche online e riceverlo subito via mail o via app. Ricordati che va attivato manualmente al primo tornello della rete di trasporti UnicoCampania o presso la biglietteria del museo, cliccando sul tasto “ATTIVA” tramite app >artecard o nella sezione “I MIEI PASS” nell’area riservata.. A quel punto si attiverà il pass e visualizzerai due QR Codes distinti, uno per i trasporti e uno per i musei.

Attenzione: l’attivazione non può essere annullata e il timer automatico non può essere messo in pausa una volta attivato.

L’accesso al Gran Cono del Vesuvio è al momento sospeso

30 ingressi inclusi

entra in 30 siti diversi a tua scelta presenti nella lista mentre  in altri hai diritto hai diritto all’ingresso ridotto. Potrai scegliere tra Pompei, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Ercolano, Reggia di Caserta e tanti altri. Controlla l’elenco completo!

Hai più di 25 anni? Scegli il pass Campania 3 giorni

Per i minori di 18 anni, l’ingresso nei musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea. Per maggiori info sulle agevolazioni , consultare il sito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo qui

**fatta eccezione per Alibus, le linee Sita Sud per Sorrento/Positano/Amalfi e Eav bus da Pompei al Vesuvio (tariffazione speciale) e Campania Express

Scarica la guida
Acquista online

Nota: Il sistema potrebbe impiegare circa 10minuti per il download del pass all’interno dell’Area Riservata. Ti preghiamo pertanto di aspettare la regolare ricezione della tua campania>artecard prima di effettuare un’altra eventuale transazione. Inoltre, a partire dal 10 gennaio 2022, per accedere ai luoghi della cultura è necessario essere in possesso del Super Green Pass. Per i bambini sotto i 12 anni non è previsto il Green Pass. La prenotazione non è più obbligatoria per poter visitare i musei, ma è fortemente consigliata e va effettuata acquistando un biglietto gratuito o ridotto sul sito web del museo che intendi visitare. Resta necessaria solo per i musei che nel 2019 hanno fatto registrare più di un milione di visitatori. Scopri in quali musei resta l’obbligo della prenotazione e come effettuarla.

Scopri i luoghi che puoi visitare con questa carta

Visita gratuitamente i seguenti luoghi della cultura
Continua la tua visita e risparmia fino al 50%
E hai diritto ad ulteriori sconti in tutti i seguenti luoghi della cultura
Viaggia a Napoli e in Campania con il biglietto integrato dei trasporti del consorzio UNICOCAMPANIA

sono inclusi:

  • autobus, filobus
  • metropolitane, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana

L’utilizzo del trasporto pubblico è limitato al raggiungimento dei luoghi inclusi in campania>artecard.

 

Sono esclusi:

  • Alibus – collegamento Aeroporto di Capodichino
  • le linee Sita Sud per Sorrento/Positano/Amalfi (tariffazione speciale)
  • Campania Express
ico-acquistaonline

ACQUISTA ONLINE

Acquista online il pass più adatto a te.

 

ACQUISTA ONLINE

acquista_app

ACQUISTA TRAMITE APP

Puoi acquistare il tuo pass anche tramite la nostra app >artecard, disponibile gratuitamente per piattaforme iOS e Android.

SCOPRI L'APP

ico-artecardpoint

ACQUISTA PRESSO UN ARTECARD POINT

Puoi anche acquistare presso un artecard point che trovi a Napoli e in Campania.

TROVA GLI ARTECARD POINT

Validità e attivazione

Questo pass ha una durata di 3 giorni, deve essere vidimato all’ingresso di ciascun sito e, se richiesto, esibita al personale di servizio. E’ costituito da due QR code distinti, uno da utilizzare per accedere ai musei e uno da utilizzare per viaggiare sui trasporti UnicoCampania.

Lo puoi acquistare anche online e ricordati che va attivato manualmente al primo tornello della rete di trasporti UnicoCampania o presso la biglietteria del museo, cliccando sul tasto “ATTIVA” tramite app >artecard o nella sezione “I MIEI PASS” sul sito. A quel punto si attiverà il pass e visualizzerai due QR Code distinti, uno per i trasporti e uno per i musei.

Attenzione: l’attivazione non può essere annullata e il timer automatico non può essere messo in pausa una volta attivato.

Il pass è personale e non cedibile. Una volta vidimato,  iniziano a decorrere i giorni. Ad esempio se il pass Campania 3 giorni è stato vidimato lunedì alle ore 11:00, scadrà mercoledì alle 23:59.

Trasporti

Viaggia sui trasporti pubblici del Consorzio UNICOCAMPANIA per spostarti all’interno di tutto il territorio regionale della Campania.

Sono inclusi:

  • autobus, filobus
  • metropolitane, funicolari, tram, treni Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana.

L’utilizzo del trasporto pubblico è limitato al raggiungimento dei luoghi inclusi in Artecard.

Sono esclusi:

  • Alibus
  • Sita Sud Sorrento-Positano-Amalfi ( linee a tariffazione speciale)
  • Campania Express