SEGUICI SU:

800 600 601 / +39 081 197 37 256
Top
 

Il presepe napoletano

Il presepe napoletano

per person

Il presepe napoletano, simbolo ed emblema della tradizione folkloristica, è in mostra in alcuni dei più importanti musei di Napoli.

Al Museo Nazionale di San Martino è conservata la collezione settecentesca del presepe Cuciniello, composta da circa 800 pezzi. A Palazzo Reale, nella cappella Palatina, è conservato il presepe del Banco di Napoli (circa 400 figure). All’interno della Basilica di San Paolo Maggiore, in Piazza San Gaetano, si trova il Museo Permanente del Presepe Napoletano. Al Real Museo di Capodimonte, presso gli Appartamenti Reali, è possibile ammirare una parte della collezione della famiglia Catello.

Altra tappa immancabile per i turisti in visita a Napoli a dicembre è la “passeggiata” in via San Gregorio Armeno, tra le botteghe delle famiglie artigiane più note per la realizzazione di tradizionali pastori in terracotta, ma anche di personaggi contemporanei legati alla politica, allo spettacolo e all’attualità italiana e internazionale.

Infine, alla Reggia di Caserta, nella Sala Ellittica, è presente il presepe borbonicouno dei più bei presepi napoletani mai realizzati.

 

  • Incluso
    Il presepe napoletano
    San Gennaro Card
    365 Abbonamento Gold
    Campania 3 giorni
    Campania 7 giorni
    Napoli 3 giorni
    Artecard Contemporaneo
    Accesso con agevolazione con Napoli 3 gg, Tutta la Regione 3 gg e 7 gg, 365 Abbonamento Gold
    Artecard MANN/Capodimonte
    ErcolanoVesuvio Card
    Artecard consiglia