SEGUICI SU:

800 600 601 +39 081 197 37 256
Top
 

Mostre di Arte Contemporanea

Mostre di Arte Contemporanea

per person

L’Arte Contemporanea è in mostra a Napoli al Museo Madre, dal 15 dicembre 2018 all’8 aprile 2019, con la retrospettiva Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra, a cura di Laura Valente e Andrea Viliani, dedicata a uno dei più grandi fotografi del XX secolo. La mostra comprende più di 160 opere allestite in ipotetico dialogo con opere archeologiche, antiche e moderne, in un inedito e articolato programma performativo in cui saranno coinvolti alcuni dei più importanti coreografi internazionali.

Dal 30 novembre 2018 al 20 marzo 2019, la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, in collaborazione con la Fondazione Plart, presenta la mostra Bruno Munari. I colori della luce a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini, realizzata presso il Museo Plart. La mostra analizza le Proiezioni a luce fissa e le Proiezioni a luce polarizzata realizzate negli anni Cinquanta del secolo scorso, con cui Munari porta a compimento la sua ricerca volta a conquistare una nuova spazialità oltre la realtà bidimensionale dell’opera.

Il PAN | Palazzo delle Arti Napoli apre al pubblico, dal 1° novembre 2018 al 22 aprile 2019, apre al pubblico la retrospettiva Escher, curata da Mark Veldhuysen e Federico Giudice Andrea. La mostra presenterà, oltre alle opere del visionario genio, anche un’ampia sezione dedicata all’influenza che il suo lavoro e le sue creazioni esercitarono sulle generazioni successive, dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema, attraverso un percorso di 200 opere.