SEGUICI SU:

Top
 

Campania>artecard partner ufficiale di Igersitalia per la VII Assemblea Nazionale

Campania>artecard partner ufficiale di Igersitalia per la VII Assemblea Nazionale

per person

Napoli si prepara all’evento Instagam dell’anno: la VII Assemblea Nazionale di IgersItalia, la community Instagram più seguita al mondo e l’ unica ad aver ricevuto il badge di verifica da Instagram e Facebook. E ci saremo anche noi, partner ufficiali dell’evento, insieme ai partner istituzionali Regione Campania e Scabec – Società Campana Beni Culturali e alle community locali di Igers Napoli e Igers Campania.

Igers da tutta Italia arriveranno dal 20 al 22 settembre nel capoluogo partenopeo per una full immersion nella storia, nella cultura e nella comunicazione social in una delle città più vive d’Europa! Con noi, due istituzioni culturali che rappresentano alcune tra le eccellenze nel network artecard: il Museo Madre e Catacombe di Napoli. Il primo è il più importante museo di arte contemporanea della Campania e tra i più prestigiosi d’Italia. Il secondo racconta la storia millenaria che vive nel sottosuolo di Napoli, fiore all’occhiello del Rione Sanità.

Ma chi è IgersItalia?

Dal 2011 Igersitalia è il punto di riferimento per gli utenti instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile ed è diventata nel 2013 Associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere Instagram come strumento di comunicazione visiva e soprattutto di aggregazione, riuscendo a coinvolgere diverse centinaia di soci, focalizzandosi sulla promozione del territorio attraverso tutte le community presenti su tutto il territorio italiano.

Oggi IgersItalia rappresenta la community Instagram  più seguita al mondo con oltre 230 mila follower e conta numerose community aperte nella maggior parte delle regioni e città italiane, che raccontano e promuovono il proprio territorio.

Cosa faremo noi con IgersItalia?

Venerdì 20 settembre, per la prima volta, l’Assemblea si svolgerà in un Museo, precisamente al Museo Madre, mentre sabato abbiamo organizzato due tour, uno alle Catacombe di Napoli e uno al Museo Madre, che confluiranno in un photowalk nel Rione Sanità, tra street photography, murales e, ovviamente, food! Ma nulla è lasciato al caso. Questa è anche un’opportunità di formazione e di scambio: alle ore 15:00 Facebook Italia terrà un workshop aperto a tutti presso il Museo Madre

Questo weekend è dedicato anche alle Giornate Europee del Patrimonio e parteciperemo sabato con Igersitalia a “L’arte dei party“, l’evento creato dal Museo Madre per #GEP2019, e domenica all’Instameet Nazionale, una caccia al tesoro fotografica aperta a tutti che partirà alle ore 10:30 dalla Metro Toledo.

Ti aspettiamo!

 

Seguici su:

#mycampania

#assembleaigersitalia2019

#igersitalia

#museomadre

#catacombedinapoli

#migliosacro

#labellezzasalveràilmondo

#igersnapoli

#igerscampania

 

L’Assemblea Nazionale è inclusa in un programma di Scabec SpA – Regione Campania sulla comunicazione digitale dei musei e istituti culturali che si terrà al Museo Madre dal 20 al 21 settembre.

 

 

 

1