Campania by Night 31/07/2018 - 20:43

Ritorna Campania by Night: visite notturne nei più suggestivi luoghi culturali della Campania!
Appuntamenti serali a Ischia con "Immagini di Memoria. La Campania nel paesaggio di Giulio Parisio 1920/1950", la mostra fotografica dell’Archivio Parisio nel pergolato della Villa Arbusto del Museo Archeologico di Lacco Ameno.
Al Parco Archeologico di Paestum con "Passeggiando tra i templi" e al Parco Archeologico di Ercolano con "Herculaneum Experience".
Scopri i programmi delle serate su www.campaniabynight...

Gemellaggio Campania Artecard e Naples Pass 10/07/2018 - 17:01

Campania>Artecard prosegue la sua azione per i servizi turistici e per il marketing territoriale della città di Napoli gemellandosi con Naples Pass.
Mercoledì 11 luglio si terrà la convention di lancio del nuovo progetto, realizzato da un gruppo di giovani esperti di marketing che attraverso una app, scaricabile su Android e iOS, aiuta i turisti a individuare i migliori ristoranti, pizzerie, shopping, eventi e servizi cittadini per orientarsi meglio durante il loro soggiorno.
Attraverso l’integrazione con la piattaforma di Campania Artecard, la card della Regione Campania,...

Alt Un'Estate da RE - La grande musica alla Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio 22/06/2018 - 18:01

“Un’Estate da Re” è la grande musica lirica e sinfonica vissuta in luoghi prestigiosi e dall’immenso valore culturale: la Reggia di Caserta e al Belvedere di San Leucio.

Dal 27 giugno al 7 agosto, la restaurata Aperia, la Cappella palatina della Reggia vanvitelliana e il Belvedere di San Leucio fanno da location a uno spettacolo unico nel suo genere, con protagonisti i grandi nomi della musica internazionale.

Gli spettatori di “Un’Estate da Re” potranno visitare la Reggia, viaggiare per i giardini a bordo di bus scoperti nel magnifico Parco Reale.

Un’esperienza unica...

Alt A Maggio regalati l'Arte per tutto l'anno 02/05/2018 - 17:58

Promozione di Campania>artecard 365

Meno di 40€ per andare tutto l’anno nei musei e nei siti del circuito Campania Artecard. Oltre 80 luoghi culturali - dai grandi Musei come Capodimonte, Reggia di Caserta, MANN, ai siti archeologici di Pompei e Paestum solo per fare qualche esempio - in cui si potrà entrare per due volte l'anno con la Card riservata ai residenti.
E’ la proposta speciale di Campania>Artecard 365 per il mese di Maggio, riservata a coloro che l'acquisteranno online e lanciata in occasione del tradizionale mese dedicato ai beni culturali.
...

Alt DALL'ARCHEOLOGIA AL CONTEMPORANEO CON ARTECARD IL VIAGGIO NELL’ARTE DAL PASSATO AL FUTURO 30/03/2018 - 16:20

Ad aprile un’offerta speciale per chi visita gli scavi di Pompei e il museo Madre utilizzando Artecard Pompei@Madre, che sarà in vendita online a soli 20 euro e include l’ingresso al Parco Archeologico di Pompei, al Museo Madre di Napoli e il trasporto sull’intera rete regionale per una durata di 2 giorni.
Un unico biglietto per vivere una straordinaria esperienza di “viaggio nel tempo” con la mostra Pompei@Madre. Materia Archeologica, a cura di Massimo Osanna, Direttore generale del Parco Archeologico di Pompei e...

Alt CAMPANIA>ARTECARD ALLA BMT 2018 22/03/2018 - 15:16

La Scabec (società campana beni culturali, in house della Regione Campania) partecipa anche quest'anno alla Borsa Mediterranea del Turismo, appuntamento BtoB tra i più importanti d’Italia giunto alla sua 22esima edizione, che si terrà a Napoli da venerdì 23 a domenica 25 marzo presso la Mostra d’Oltremare.
Con un desk dedicato all’interno dello stand della Regione Campania la Scabec promuove il suo prodotto di punta Campania>Artecard, la card turistica tra le prime create in Europa, che unisce ingressi museali e trasporto pubblico e che è strumento di sviluppo di progetti di...

Alt Arbore in mostra 11/01/2018 - 12:46

Cinquant’anni e più di carriera e di passioni raccolti in una mostra omaggio che la Regione Campania, in collaborazione con Polo Museale della Campania, l’Archivio sonoro della canzone napoletana e Teche RAI, dedica al più eclettico, brillante ed amato showman della televisione italiana.
L’esposizione è a Palazzo Reale a Napoli – nella sala Dorica – fino al primo maggio 2018.

Organizzata dalla Scabec, società campana beni culturali, su un progetto di Databenc nell’ambito della valorizzazione e promozione della canzone napoletana (la mostra è infatti inserita nelle attività...

Alt Nasce la nuova Artecard POMPEI@MADRE 29/11/2017 - 16:49

Nasce la nuova Artecard POMPEI@MADRE, una card unica che consente di vivere l’innovativa mostra coprodotta dal Parco Archeologico di Pompei e dal Museo MADRE di Napoli.
La card include l’ingresso alla mostra, al Parco Archeologico di Pompei e al Museo MADRE di Napoli e il trasporto sull’intera rete regionale per una durata di 2 giorni.

Ideata da Scabec attraverso la piattaforma Campania>ARTECARD, la card costituisce una chiave unica per conoscere e vivere l’archeologia e l’arte contemporanea.
Per la prima volta, infatti, reperti...